TRA LE STELLE

Ben Venuti sul forum

Unisciti al forum, è facile e veloce

TRA LE STELLE

Ben Venuti sul forum

TRA LE STELLE

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
TRA LE STELLE

ASTRONOMIA

Parole chiave

Ultimi argomenti attivi

» M 81 e dintorni
Tablet e autoguida EmptyMar Feb 05, 2019 4:43 pm Da Admin

» Ciao a tutti
Tablet e autoguida EmptyLun Feb 04, 2019 3:44 pm Da Admin

»  Nebulosa di Orione M42
Tablet e autoguida EmptyDom Feb 26, 2017 11:17 am Da Admin

» Falce di Luna
Tablet e autoguida EmptyMer Feb 15, 2017 7:09 am Da Admin

» Saturno di qualche Anno Fà
Tablet e autoguida EmptyMer Feb 15, 2017 7:00 am Da Admin

» Obiettivi fotografici in astronomia
Tablet e autoguida EmptySab Feb 11, 2017 4:33 pm Da Admin

» Rifrattore Apo 70/80
Tablet e autoguida EmptyMar Feb 07, 2017 11:58 am Da Angiel

» Tablet e autoguida
Tablet e autoguida EmptyDom Feb 05, 2017 7:47 am Da Admin

» Come passa il Tempo
Tablet e autoguida EmptyMer Gen 25, 2017 7:53 pm Da Admin

Mag 2024

LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Partner

creare un forum

I membri più taggati

Nessun utente

2 partecipanti

    Tablet e autoguida

    Angiel
    Angiel
    Utente


    Messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 03.01.17
    Età : 67
    Località : Marina di Massa

    Tablet e autoguida Empty Tablet e autoguida

    Messaggio Da Angiel Ven Gen 27, 2017 8:27 am

    Ciao
    volevo un'informazione riguardo al tuo tablet (Win 10) e all'autoguida:

    1)Per fare autoguida io devo collegare la cam-guida al tablet tramite micro-usb----->OK, fin qua ci siamo
    2)Collegare la porta ST4 della cam-guida alla porta autoguida della ZEQ25 -----> OK, fin qua ci siamo
    3)Collegare la Canon al pc tramite porta micro-usb, ma io ho 1 sola porta micro-usb, come faccio? Anzi tu con il tuo tablet come fai? Hai 2 porte micro-usb?

    Grazie per la risposta Nicola

    ps non so se può interessarti ma io metterò in vendita il mio tablet, il Teclast Win 10 + Android, (quello che mi avevi consigliato) a me va benissimo, ma mio figlio si lamenta che il suo simulatore di volo va un pò lento Neutral Lo cedo per 50 €. Se ti interessa.........prima di metterlo in vendita fammi sapere.
    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 13.12.11
    Età : 74
    Località : Carosino

    Tablet e autoguida Empty Re: Tablet e autoguida

    Messaggio Da Admin Sab Gen 28, 2017 7:58 pm

    Andiamo con ordine,
    insieme al Teclast ti hanno dato un cavetto che da un lato ha la micro usb maschio e dall'altro lato una usb femmina ,la micro usb la colleghi al tablet la usb femmina la colleghi a un hub con piu porte minimo 4 su l'hub collega tutte le utenze astronomiche, e sei a posto , dilli a tuo figlio che per far girare bene il simulatore devi spendere minimo 400€ a un teblet Asus o Sansung o Ipad ci vuole un processore molto veloce , di tablet ne ho 3 di cui un asus mmi spiace non mi serve ,mettilo in vendita, per quanto riguarda la tiroide ho un nipote e 2 cognati chirurgici sto bene conciato di tanto in tanto si allenano su di me.Very Happy
    Angiel
    Angiel
    Utente


    Messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 03.01.17
    Età : 67
    Località : Marina di Massa

    Tablet e autoguida Empty Re: Tablet e autoguida

    Messaggio Da Angiel Sab Gen 28, 2017 8:51 pm

    Admin ha scritto:Andiamo con ordine,
    insieme al Teclast ti hanno dato un cavetto che da un lato ha la micro usb maschio e dall'altro lato una usb femmina ,la micro usb la colleghi al tablet la usb femmina la colleghi a un hub con piu porte minimo 4 su l'hub collega tutte le utenze astronomiche, e sei a posto , dilli a tuo figlio che per far girare bene il simulatore devi spendere minimo 400€ a un teblet Asus o Sansung o Ipad ci vuole un processore molto veloce , di tablet ne ho 3 di cui un asus mmi spiace non mi serve ,mettilo in vendita, per quanto riguarda la tiroide ho un nipote e 2 cognati chirurgici sto bene conciato di tanto in tanto si allenano su di me.Very Happy  


    Grazie per la dritta.
    Bene, son contento per te.....pure io a volte faccio "esperimenti spinti" sui miei parenti. Laughing
    Angiel
    Angiel
    Utente


    Messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 03.01.17
    Età : 67
    Località : Marina di Massa

    Tablet e autoguida Empty Re: Tablet e autoguida

    Messaggio Da Angiel Mar Gen 31, 2017 5:07 am

    Buongiorno
    tutto ok ? stai meglio ?

    Sono riuscito a vendere il tablet in meno di 30 minuti  Very Happy , in più gli ho pure venduto la LVI SmartGuide2. Con le vendite sono quasi a posto, mentre mi rimane da acquistre rifrattore e nuovo tablet.
    Hai in mente qualche marca/modello di tablet che potrebbe fare al caso mio? Ne ho visti decine ma mi sembrano tutti simili  Neutral Non trascurerei neppure un ibrido notebook-tablet (convertibili), tipo questo:
    https://www.amazon.it/HP-Pavilion-10-n105nl-Touchscreen-Processore/dp/B01ARVKHEK

    Vabbè ci penso, tanto non ho poi così urgenza.
    Saluti e cieli sereni (qua piove per tutta la settimana Crying or Very sad )
    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 13.12.11
    Età : 74
    Località : Carosino

    Tablet e autoguida Empty Re: Tablet e autoguida

    Messaggio Da Admin Mar Gen 31, 2017 6:46 am

    Prendi il mio questo va benissimo e un ASUS una Garanzia
    https://www.amazon.it/Asus-T101HA-GR029T-Transformer-Display-Windows/dp/B01M691HU1/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1485841396&sr=8-1&keywords=asus+transformer
    dopo di che Mi faranno Santo, P.S. a chi ai venduto il Tavlet per caso si Chiama Angelo De Mauro?
    Angiel
    Angiel
    Utente


    Messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 03.01.17
    Età : 67
    Località : Marina di Massa

    Tablet e autoguida Empty Re: Tablet e autoguida

    Messaggio Da Angiel Mar Gen 31, 2017 8:42 am

    Admin ha scritto:Prendi il mio questo va benissimo e un ASUS una Garanzia
    https://www.amazon.it/Asus-T101HA-GR029T-Transformer-Display-Windows/dp/B01M691HU1/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1485841396&sr=8-1&keywords=asus+transformer
    dopo di che Mi faranno Santo, P.S. a chi ai venduto il Tavlet per caso si Chiama Angelo De Mauro?


    No si chiama Ivan Dalpasso e gli avevo gia venduto la DSI Meade.
    Mi sembra un buon tablet (ha pure 2 porte Usb....che vuoi di più?), durata della batteria?

    Mi sto interessando per la pratica per farti Santo. Ho degli appoggi alla Santa Sede......vedrò cosa posso fare.
    Buona giornata Nicola
    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 13.12.11
    Età : 74
    Località : Carosino

    Tablet e autoguida Empty Re: Tablet e autoguida

    Messaggio Da Admin Mar Gen 31, 2017 1:05 pm

    Mettimo i puntini suulle I sono Ateo Cattivo, polvere eri e polvere tornerai, ascolta un informatico prendi l'ASUS Tasformer e non avrai problemi di hardware
    Angiel
    Angiel
    Utente


    Messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 03.01.17
    Età : 67
    Località : Marina di Massa

    Tablet e autoguida Empty Re: Tablet e autoguida

    Messaggio Da Angiel Mar Gen 31, 2017 1:16 pm

    Admin ha scritto:Mettimo i puntini suulle I sono Ateo Cattivo, polvere eri e polvere tornerai, ascolta un informatico prendi l'ASUS Tasformer e non avrai problemi di hardware


    Benissimo, ti porterò sulla retta via..........conversione e poi ti faccio santificare. Laughing  Ma vedo che sei gia sulla buona strada, conosci la Bibbia ->polvere eri e polvere ritornerai<- noto passo biblico (Bibbia (Genesi 3,19)).

    Vada per l'Asus, da Amazon, perchè qua a Massa è peggio dell'Africa, non hanno nulla.

    Ciao e stammi bene.
    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 13.12.11
    Età : 74
    Località : Carosino

    Tablet e autoguida Empty Re: Tablet e autoguida

    Messaggio Da Admin Mar Gen 31, 2017 3:12 pm

    Il guaio mio è ho studiato molto anche se sono una frana sulla grammatica scritta, ho studiato come qualcuno si è inventato un dio unico e vero portando un popolo a soffrire nel deserto per quaranta anni che ancora oggi sono stati maledetti dallo stesso dio che li proclamò polpolo di Dio ISDRAEL e ancora oggi sono un popolo usurpatore querra fondai con l'aiuto degli americani e la stella di Davide, mantengono la discordia e l'odio di un continente che ci ha dato cultra e scissione tra l'uomo e il primate La NOSTRA AFRICA. passo e chiudo altrimenti mi banni anche tu. farao O Mose perchè hai sputato chi ti salvò dalle acque?
    Angiel
    Angiel
    Utente


    Messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 03.01.17
    Età : 67
    Località : Marina di Massa

    Tablet e autoguida Empty Re: Tablet e autoguida

    Messaggio Da Angiel Gio Feb 02, 2017 6:09 pm

    Ciao
    qua piove ininterrottamente da domenica Sad
    Finalmente "Habemus Papa", giusto per restare in tema religioso, ho acquistato il tablet, come da te consigliato alla fine ho preso l'Asus T101HA (verde Crying or Very sad ).
    Ora rimane da acquistare il rifrattore scratch ma sono sempre indeciso, nuovo od usato ? Vedrò.
    Tu tutto bene ? Te l'hanno "riparata" la tiroide ?
    Saluti Nicola
    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 13.12.11
    Età : 74
    Località : Carosino

    Tablet e autoguida Empty Re: Tablet e autoguida

    Messaggio Da Admin Gio Feb 02, 2017 9:16 pm

    spero che il tablet che hai preso ha 4 gb di ram èd è ha lo stesso processore che ti ho consigliato , qui le stelle nemmeno a pagarle , la consulta dei miei doctor ancora non hanno deciso di sgozzarmi , attento a non proclamarti astrofilo quando vai in chiesa , non sia mai che ti rinchiudono in una torre , con la colpa di aver scoperto che la terra non è piatta e che non è al centro dell'universo e che gira intorno al sole, tu non ci crederai ma secondo i preti noi siamo figli di un solo padre , che nessuno a mai visto, e per ridere la madonna madre di tutti noi pero vergine ci ha partoriti, ma come si può dopo 3000 anni credere a questo?, spro sempre che un ET mi viene a prelevare portandomi su un pianata dove non ci sono religioni e guerre. Ciao Nicola da un non credulone.
    Angiel
    Angiel
    Utente


    Messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 03.01.17
    Età : 67
    Località : Marina di Massa

    Tablet e autoguida Empty Re: Tablet e autoguida

    Messaggio Da Angiel Gio Feb 02, 2017 9:26 pm

    Admin ha scritto:spero che il tablet che hai preso ha 4 gb di ram èd è ha lo stesso processore che ti ho consigliato , qui le stelle nemmeno a pagarle , la consulta dei miei doctor ancora non hanno deciso di sgozzarmi , attento a non proclamarti astrofilo quando vai in chiesa , non sia mai che ti rinchiudono in una torre , con la colpa di aver scoperto che la terra non è piatta e che non è al centro dell'universo e che gira intorno al sole, tu non ci crederai ma secondo i preti noi siamo figli di un solo padre , che nessuno a mai visto, e per ridere la madonna madre di tutti noi pero vergine ci ha partoriti, ma come si può dopo 3000 anni credere a questo?, spro sempre che un ET mi viene a prelevare portandomi su un pianata dove non ci sono religioni e guerre. Ciao Nicola da un non credulone.


    Si, certo ha 4 Gb di ram, il modello è questo: Asus T101HA-GR029T Transformer Book. Quando arriva ti faccio sapere.
    Attento......guardati dai dottori, loro fanno presto a sgozzare, tanto la tiroide non è mica loro. Shocked
    Buona serata e cieli sereni (si fa per dire....)
    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 13.12.11
    Età : 74
    Località : Carosino

    Tablet e autoguida Empty Re: Tablet e autoguida

    Messaggio Da Admin Gio Feb 02, 2017 9:45 pm

    A chi lo dici , tornerò sotto il lampione di una sala operatoria per la sedicessima volta e non finisce qui!
    Angiel
    Angiel
    Utente


    Messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 03.01.17
    Età : 67
    Località : Marina di Massa

    Tablet e autoguida Empty Re: Tablet e autoguida

    Messaggio Da Angiel Sab Feb 04, 2017 5:07 pm

    Ciao
    qua siamo in mezzo al "diluvio universale" per restare in tema biblico. Pensa che mi è pure arrivata la Canon baaderizzata e insieme al filtro IDSA non posso usarle e provarla. Neutral
    Ho visto il satellite e mi sa che anche da te non vada tanto meglio, mi auguro che almeno la salute migliori.
    Buona domenica Nicola
    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 13.12.11
    Età : 74
    Località : Carosino

    Tablet e autoguida Empty Re: Tablet e autoguida

    Messaggio Da Admin Dom Feb 05, 2017 6:48 am

    IDAS non IDSA che canon hai preso?, ora come ora può avvenire il dilluvio universale ,non ha impotanza per me non sono nelle condizioni di fare astronomia, sto solo guardando il di dietro di una infermiera che mi sta aggiustando la sacchetta recupero sangue dalla gola, e li stò strofinando il braccio indovina un pò se guarda il monitor del tablet sono fregato legge cosa stò scrivendo, passo e chiudo
    Angiel
    Angiel
    Utente


    Messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 03.01.17
    Età : 67
    Località : Marina di Massa

    Tablet e autoguida Empty Re: Tablet e autoguida

    Messaggio Da Angiel Dom Feb 05, 2017 6:59 am

    Ma sei in ospedale? Ti hanno operato? Nel caso auguri di pronta guarigione; spero tu torni operativo al più presto.
    No, non ho acquistato nessuna Canon, ho fatto semplicemente baaderizzare la mia Canon 750.
    Saluti Nicola
    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 13.12.11
    Età : 74
    Località : Carosino

    Tablet e autoguida Empty Re: Tablet e autoguida

    Messaggio Da Admin Dom Feb 05, 2017 7:08 am

    Nessuno riuscira a farmi morire nemmeno gli sgozzatori, ottima DSRL ora non ti resta che godertela , ho visto la tua luna su FB sei ingamba Bravo, ora fingerò che non stò bene l'infermiera di turno ha due tette e un lato B da fare invidia , se non ti rispondo più mi ha ucciso Very Happy
    Angiel
    Angiel
    Utente


    Messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 03.01.17
    Età : 67
    Località : Marina di Massa

    Tablet e autoguida Empty Re: Tablet e autoguida

    Messaggio Da Angiel Dom Feb 05, 2017 7:17 am

    Admin ha scritto:Nessuno riuscira a farmi morire nemmeno gli sgozzatori, ottima DSRL ora non ti resta che godertela , ho visto la tua luna su FB sei ingamba Bravo, ora fingerò che non stò bene l'infermiera di turno ha due tette e un lato B da fare invidia , se non ti rispondo più mi ha ucciso Very Happy


    Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Bonooo con le mani, non vorrei che poi l'infermiera facesse un cocktail tipo quella di Saronno. Laughing
    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 13.12.11
    Età : 74
    Località : Carosino

    Tablet e autoguida Empty Re: Tablet e autoguida

    Messaggio Da Admin Dom Feb 05, 2017 7:47 am

    Tu non ci crederai ora viene senza che io la chiami forse li sono simpatico, mi ha chiesto a chi scrivo? io ho detto a mia moglie pero cambiavo pagina, se legge cosa stò scrivendo due sono le cose o mi prepara il cocktail saronno o si spunteranno i punti alla gola lascio a te immaginare, sono in una cameretta singola ,su raccomandazioni di cognati Very Happy

    Contenuto sponsorizzato


    Tablet e autoguida Empty Re: Tablet e autoguida

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer Mag 08, 2024 3:03 am