TRA LE STELLE

Ben Venuti sul forum

Unisciti al forum, è facile e veloce

TRA LE STELLE

Ben Venuti sul forum

TRA LE STELLE

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
TRA LE STELLE

ASTRONOMIA

Parole chiave

Ultimi argomenti attivi

» M 81 e dintorni
Obiettivi fotografici in astronomia EmptyMar Feb 05, 2019 4:43 pm Da Admin

» Ciao a tutti
Obiettivi fotografici in astronomia EmptyLun Feb 04, 2019 3:44 pm Da Admin

»  Nebulosa di Orione M42
Obiettivi fotografici in astronomia EmptyDom Feb 26, 2017 11:17 am Da Admin

» Falce di Luna
Obiettivi fotografici in astronomia EmptyMer Feb 15, 2017 7:09 am Da Admin

» Saturno di qualche Anno Fà
Obiettivi fotografici in astronomia EmptyMer Feb 15, 2017 7:00 am Da Admin

» Obiettivi fotografici in astronomia
Obiettivi fotografici in astronomia EmptySab Feb 11, 2017 4:33 pm Da Admin

» Rifrattore Apo 70/80
Obiettivi fotografici in astronomia EmptyMar Feb 07, 2017 11:58 am Da Angiel

» Tablet e autoguida
Obiettivi fotografici in astronomia EmptyDom Feb 05, 2017 7:47 am Da Admin

» Come passa il Tempo
Obiettivi fotografici in astronomia EmptyMer Gen 25, 2017 7:53 pm Da Admin

Mag 2024

LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Partner

creare un forum

I membri più taggati

Nessun utente

2 partecipanti

    Obiettivi fotografici in astronomia

    Angiel
    Angiel
    Utente


    Messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 03.01.17
    Età : 67
    Località : Marina di Massa

    Obiettivi fotografici in astronomia Empty Obiettivi fotografici in astronomia

    Messaggio Da Angiel Mer Feb 08, 2017 1:57 pm

    Buongiorno
    Sei a casa ? Tutto bene ?
    Mi auguro che tu sia gia operativo e stasera tu possa festeggiare il tuo rientro con una splendida luna.
    Qua oggi è brutto tempo ed anche domani, dopodomani ecc. ecc. Fin oltre domenica niente foto. Mad

    Ieri sera a malapena ho potuto provare il Canon 70-200 L USM, ma è stata una faticaccia, ho ripreso più nuvole che stelle !!!
    Purtroppo anche questo obiettivo non mi soddisfa pienamente (cromatismo molto contenuto ma stelle allungate per più di 1/3 della foto, anche a focale 100).
    Per cui lo metterò in vendita (credo)e mi metterò in cerca; ecco i papabili:
    --Tamron SP AF 70-300mm F4-5,6 Di VC USD ( A005C )  (usato si trova, ma cromatismo e allungamento stelle? Boooh?)
    --Canon EF 200 2,8 L  (ma costa troppo, non so usato)
    --Altri ed eventuali........

    Buona giornata e goditi il rientro in famiglia
    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 13.12.11
    Età : 74
    Località : Carosino

    Obiettivi fotografici in astronomia Empty Re: Obiettivi fotografici in astronomia

    Messaggio Da Admin Mer Feb 08, 2017 5:44 pm

    Sono a Casa ma il cielo è nuvolo ho solo visualizzato la luna con il mak 150 con un oculare da 20mm a 90X che spettacolo anche se il mak a soli 150mm di apwertura la luna sembra a tre dimenzioni , ho dimenticato il filtro attenuatore peò lo spettacolo è da prima fila ciauz
    Angiel
    Angiel
    Utente


    Messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 03.01.17
    Età : 67
    Località : Marina di Massa

    Obiettivi fotografici in astronomia Empty Re: Obiettivi fotografici in astronomia

    Messaggio Da Angiel Sab Feb 11, 2017 2:41 pm

    Ciao
    come è andato il rientro a casa? Sei poi riuscito a fare qualche scatto sulla luna? Gran bello strumento il Mak 150....l'ho avuto pure io per un pò.
    Qua per il momento niente da fare, non faccio in tempo a mettere fuori il tele che si rannuvola tutto  Rolling Eyes ; ne approfitto per guardare qualche tutorial di PixInsight, ho scaricato la demo gratisssss e la sto sperimentando.
    A proposito è arrivato il rifrattore Tecnosky 80/480/360 FPL53, è tenuto benissimo, direi nuovo ma ovviamente non l'ho potuto ancora provare.
    Buon weekend Nicola
    Admin
    Admin
    Admin


    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 13.12.11
    Età : 74
    Località : Carosino

    Obiettivi fotografici in astronomia Empty Re: Obiettivi fotografici in astronomia

    Messaggio Da Admin Sab Feb 11, 2017 4:33 pm

    ora non pensare agli obbiettivi fotografici hai un buon rifrattore che la meravigliosa ZeQ25 supporta benissimo qui il tempo è na schifezza ,mi sono ripreso benino però ancora non mi permetto di salire sul terrazzo l'abaradab ho solo fatto delle visuali alla Luna uno spettacolo mi è arrivato un oculare da 32mm vorrei provarlo sul deep ma sto schifo di mete non vuole ciao buona domenica

    Contenuto sponsorizzato


    Obiettivi fotografici in astronomia Empty Re: Obiettivi fotografici in astronomia

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer Mag 08, 2024 2:11 am